Villa Fiorita, sede universitaria

Prato, 18.05.2011 – Tirocinio universitario a villa Fiorita.
La casa di cura Villa Fiorita diventa “sede universitaria“. E’ il risultato della convenzione firmata dal direttore generale della casa di cura Gianni Del Vecchio e dal preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Firenze prof Gian Franco Gensini.

Villa Fiorita mette a disposizione degli studenti le sue strutture ospedaliere ed extra ospedaliere. La convenzione, che ha una durata di 5 anni, a partire dall’attuale anno accademico, 2010/2011, trasforma la clinica in scuola di specializzazione universitaria della Facoltà di Medicina dell’ateneo fiorentino, in Igiene e medicina preventiva.

Il tirocinio degli specializzandi si svolgerà sotto la direzione e tutela della direzione sanitaria di Villa Fiorita. La stessa Università potrà avvalersi per l’insegnamento del personale sanitario della casa di cura, per lo svolgimento di attività didattiche integrative a carattere tecnico-pratico e per specifici indirizzi personali.

La selezione degli insegnanti sarà fatta dagli organi della Facoltà, su nominativi proposti dalla casa di cura. «E’ un importante riconoscimento – dichiara il direttore Gianni Del Vecchio – L’Università e la Facoltà di Medicina di Firenze certificano l’alta qualità, tecnica e professionale, raggiunta dalle nostre strutture e dal personale che vi opera. E’ la conferma del grado di eccellenza nella cura e nelle prestazioni raggiunto dalla casa di cura».

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.