Una rete wi-fi per la casa di cura e i suoi ospiti

Prato, 26.11.2015 – Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa per presentare la nuova rete wi fi installata presso la Casa di Cura.

26.11.2015 Conferenza stampa - Villa Fiorita e Estracom

L’innovativa infrastruttura realizzata da Estracom  – a oltre a garantire accesso ad internet per il pubblico – è inoltre certificata per le apparecchiature sanitarie e gli ambienti medicali e rispetta dunque tutti i requisiti di compatibilità elettromagnetica necessari. Attraverso l’infrastruttura, infatti, transitano già i dati dei dispositivi di monitoraggio e di rilevazione dei parametri vitali dei pazienti, quali ECG e monitor parametrici, senza interferire o scambiarsi con i dati di navigazione di pazienti e visitatori.

Il servizio è erogato attraverso 23 punti di accesso e copre tutte le aree di attesa comuni – sale d’attesa, sala bar, mensa aziendale, salottini di attesa nei reparti –  e le aree di accesso ai reparti stessi, quali corridoi e le aree antecedenti le sale operatorie. Per navigare con cellulare, smartphone o pc, ospiti e visitatori dovranno solo eseguire la procedura di registrazione al termine della quale riceveranno le credenziali di accesso via sms.

Questa voce è stata pubblicata in In evidenza, News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.