Comfort e servizi

La Casa di Cura Villa Fiorita è circondata da un parco grande e curato con panchine dedicate al relax dei familiari in visita ai propri cari. Le camere di degenza sono tutte dotate di servizi igienici, impianto di condizionamento d’aria, televisore e contano prevalentemente due posti letto. Su richiesta è possibile usufruire del Servizio di Barbiere e Parrucchiere con tariffe concordate dalla Direzione Aziendale della Casa di Cura, con modalità e responsabilità definite da protocollo sanitario.

Tutti i Reparti hanno al proprio interno una stanza medici nella quale si svolgono i colloqui con il Medico curante del paziente ricoverato. I colloqui avvengono nel massimo rispetto della privacy. Non vengono rilasciate informazioni sullo stato di salute del paziente per via telefonica. La Casa di Cura garantisce una presenza continuativa di personale infermieristico e tecnico qualificato per le attività di assistenza alla persona che pertanto non rende necessaria l’assistenza notturna al familiare, fatta eccezione per i pazienti fragili ( pazienti pediatrici, pazienti sordomuti, ipovedenti e non vedenti, stranieri, pazienti con disagio sociale, disabili) per i quali è auspicabile la presenza fissa di un accompagnatore.

La prenotazione dei pasti avviene il giorno precedente mediante scelta su menù che prevede svariate alternative. E’ garantito un servizio di dietista per pazienti affetti da particolari patologie. Per motivi igienico-sanitari non è consentito il consumo di pasti provenienti dall’esterno. L’orario delle visite ai degenti nei Reparti chirurgici  è dalle ore 13,00 alle ore 14,30 e dalle ore 19,30 alle 21,00.  Il Reparto di Medicina da DEA è accessibile ai parenti dalle ore 12,30 alle 14,30 e dalle ore 19,30 alle 21,00. Il Reparto di Riabilitazione prevede le visite ai propri degenti dalle ore 12,30 alle ore 14,00 e dalle ore 18,30 alle 20,30.

La Casa di Cura tutela l’espressione religiosa di qualsiasi confessione e credo.  Per disposizione di legge e soprattutto per la tutela della salute propria ed altrui, in Casa di Cura è assolutamente vietato fumare. E’ invece consentito l’uso del telefono cellulare negli spazi comuni. Il  WI-FI è gratuito. E’  presente un servizio di mediazione linguistico-culturale, rivolto a pazienti ed utenti migranti in molti casi privi di conoscenza della lingua italiana. La Casa di Cura ha sottoscritto accordi con il Tribunale dei Diritti del Malato, con l’Ente nazionale Sordi di Prato e provincia. Ha stipulato convenzioni con strutture alberghiere sul territorio pratese per ospitare i parenti di pazienti provenienti da fuori regione. All’interno della Casa di Cura, è attivo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), per presentare osservazioni, opposizioni, denunce o reclami, ma anche suggerimenti e congratulazioni. Il Bar della Casa di Cura offre ai visitatori pezzi dolci e salati. Nell’area relax del Bar troviamo anche una piccola libreria dove si possono leggere, prendere e scambiare libri in tutta libertà.

 

 

 

 

 

Casa di Cura Villa Fiorita - camera di degenza

Casa di Cura Villa Fiorita - camera di degenza

Casa di Cura Villa Fiorita - bar interno

Casa di Cura Villa Fiorita - bar interno

I commenti sono chiusi.