Ricoveri e Degenze

La Casa di Cura Villa Fiorita è una struttura che vanta una vocazione principalmente chirurgica. I pazienti possono rivolgersi alla Casa di Cura per effettuare numerosi tipi di intervento, in regime convenzionato, per le seguenti specialità:

Le operazioni possono essere effettuate in regime di ricovero ordinario, One Day Surgery (solamente una notte di degenza), Day Surgery (ricovero diurno) e ambulatoriale.

La Casa di Cura garantisce la continuità dell’assistenza medica per i suoi degenti disponendo di un servizio di anestesia in funzione 24 ore su 24 tramite pronta reperibilità notturna e festiva e di un servizio di guardia medica continua nell’arco delle 24 ore.

La Casa di Cura garantisce un’assistenza infermieristica adeguata e qualificata 24 ore su 24, pertanto non è necessaria l’assistenza notturna al familiare, ad eccezione dei pazienti minorenni.

La Casa di Cura assicura ai ricoverati tutte le consulenze specialistiche e le indagini diagnostiche ritenute necessarie dai medici curanti, anche mediante il ricorso a professionisti o strutture sanitarie esterne. Un ruolo di particolare importanza nella valutazione clinica dei pazienti che devono essere sottoposti ad intervento è svolto dalla nostra squadra di anestesisti, i quali si occupano di individuare la procedura anestesiologica più adatta a ciascun caso.

Al momento della dimissione del paziente viene rilasciata una relazione medica di degenza da consegnare al proprio medico di fiducia e che potrà essere utile in occasione di successive visite, controlli o ricoveri.

Per appronfondimenti:

I commenti sono chiusi.